UGL è l’organizzazione che si occupa di servizi al cittadino a Latina. Nata dalla precedente CISNAL, della quale porta avanti la tradizione politico-sociale, è oggi una delle realtà sindacali più rappresentative della provincia. UGL si occupa anche di servizi per gli stranieri, mettendo al centro i lavoratori e rinunciando a qualsiasi rivendicazione di tipo categoriale o economico.

Servizi al cittadino e servizi per stranieri

Associando lavoratori e pensionati, ne tutela appieno i diritti nel mondo del lavoro, non facendo alcuna distinzione di sesso o di razza. UGL promuove, infatti, la creazione di associazioni di solidarietà e autotutela, supportandole contro qualsiasi forma di esclusione sociale. Questi sono i principali obiettivi che persegue l’organizzazione fin dalla sua fondazione. Altro punto a favore dell’operato di UGL è la disponibilità a porsi sempre a contatto diretto con i cittadini che ne facciano richiesta.

Le organizzazioni sindacali rappresentano un tassello fondamentale e insostituibile nel raggiungimento di obiettivi e conquiste nell’ambito del lavoro ma anche dei servizi per il singolo cittadino e per gli stranieri, intervenendo efficacemente in trattative, processi decisionali e trasformazioni di carattere economico e sociale. UGL conta su una crescente presenza all’interno delle istituzioni dell’Unione Europea, in coordinamento con altre organizzazioni sindacali sovranazionali.

UGL Sei (Sindacato Emigrati Immigrati) è la sezione dedicata agli stranieri, che incentra il proprio impegno sulla difesa dei diritti di coloro che sono più deboli ed emarginati, occupandosi in particolar modo di coesione sociale. Offre inoltre servizi relativi al rinnovo dei permessi di soggiorno e al rilascio dei visti per la cittadinanza italiana.

UGL è disponibile a rispondere a qualsiasi domanda di carattere informativo da parte di qualunque cittadino: la sede è situata in via San Carlo da Sezze n. 90 a Latina. Per richiedere dettagli sulle attività e sulle finalità dell’organizzazione è possibile chiamare il numero 0773692952 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo segreteria@ugllatina.it.

 
 

 

 News

 News